Projector Infantry Anti Tank: PIAT

Tutto il meglio sulle bombe da mortaio
Cariatide62

Projector Infantry Anti Tank: PIAT

Messaggio da Cariatide62 »

Volevo mostrarvi un oggetto che ho di recente recuperato tra i "souvenir" bellici di mio padre. Credo che meriti qualche foto.
Sarei grato a chiunque degli esperti potesse aggiungere delle informazioni specifiche. Un saluto, Giorgio
Ora debbo scappare per la cena. Più tardi se riesco posto altre foto che ho preparato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Friz84
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: No
cosa: Solo Militari
range: Fino a 20mm
Nazionalita: Solo Italiane

Re: Projector Infantry Anti Tank: PIAT

Messaggio da Friz84 »

Non ti posso dare dati tecnici perche non ho studiato... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Cmq molto, ma molto bello complimenti!!! [257
saetta

Messaggio da saetta »

salve
credo sia una Bomba contenente tnt per impiego anticarro
dovrebbe esecri una scritta a caratteri bianchi o neri sulla fascia azzurra
Immagine
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Collezionista: Si
cosa: Militari e Civili
Nazionalita: Tutte
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da Centerfire »

Pezzo in condizioni veramente eccellenti Cariatide! [264
Però c'è un però....
Conviene in questa sezione inserire almeno una foto del pezzo che dimostri che è inerte e legalmente detenibile.
Questo per evitare inconvenienti sia ai possessori dei pezzi postati che agli Amministatori del Forum, capirete anche voi la serietà del tema in oggetto.

Per cui, tutte le volte che fate un servizio fotografico a munizionamento di artiglieria e/o materiali esplodenti preparate un'inquadratura del particolare aperto ed ispezionabile. Se non è possibile meglio mandare un MP a Norby o Giovanni per consigli in merito (ma personalmente desisterei dal postare...).

Questo vale per tutti, nessuno escluso! [257

Ah, se le foto non sono di oggetti in vostro possesso ma recuperate dal web indicatene la fonte, grazie!

Comunque è un pezzo in condizioni invidiabili.... [151
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Cariatide62

Conviene in questa sezione inserire almeno una foto del pezzo che dimostri che è inerte e legalmente detenibile.
Questo per evitare inconvenienti sia ai possessori dei pezzi postati che agli Amministatori del Forum, capirete anche voi la serietà del tema in oggetto.
Mi trovi perfettamente d'accordo. Purtroppo come ho scritto sopra la cena ha interrotto la mia opera a metà. Vedrai che nelle prossime foto adempirò anche alle tue raccomandazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cariatide62

Continuo con altri particolari che ritengo di interesse:
Cariatide62

Ora osserviamo il contenitore della capsula detonatore ove la stessa veniva conservata per il trasporto
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Collezionista: Si
cosa: Militari e Civili
Nazionalita: Tutte
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da Centerfire »

Ottimo servizio fotografico Cariatide, hai per le mani un pezzo eccellente e completissimo! [264
Mi sembra di intravedere solo un pò di ruggine vicino alla filettatura del "naso" ma è possibile rimediare con poco lavoro.
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Cariatide62

Centerfire ha scritto:Ottimo servizio fotografico Cariatide, hai per le mani un pezzo eccellente e completissimo! [264
Mi sembra di intravedere solo un pò di ruggine vicino alla filettatura del "naso" ma è possibile rimediare con poco lavoro.
Non si tratta per fortuna di ossidazioni o ruggine. Piuttosto dalla consistenza gommosa e appiccicosa allo stesso tempo, ritengo trattarsi dei rimasugli di nastro gommato per una sigillatura che evitasse eventuali infiltrazioni di umidità. Anche attorno alle conchiglie metalliche contenenti la capsula-detonatore è presente traccia di un nastro gommato di sigillatura in questo caso di colore bianco-chiaro
saetta

Messaggio da saetta »

Centerfire ha scritto:Pezzo in condizioni veramente eccellenti Cariatide! [264
Però c'è un però....

Per cui, tutte le volte che fate un servizio fotografico a munizionamento di artiglieria e/o materiali esplodenti preparate un'inquadratura del particolare aperto ed ispezionabile. Se non è possibile meglio mandare un MP a Norby o Giovanni per consigli in merito (ma personalmente desisterei dal postare...).

Questo vale per tutti, nessuno escluso! [257

Ah, se le foto non sono di oggetti in vostro possesso ma recuperate dal web indicatene la fonte, grazie!

Comunque è un pezzo in condizioni invidiabili.... [151

chiedo venia
richiamo più che giustificato
la foto proviene da qui
http://visualcollector.com/VisualCollec ... sMines.htm
Rispondi