8.8 cm tedesco?
8.8 cm tedesco?
ciao ragazzi pochi giorni fa ho rinvenuto in campagna questa granata...mi sapete dare qualche dritta..volevo anche sapere che tipo di spoletta montava..naturalmente ho prontamente chiamato i carabinieri della zona che hanno provveduto a far brillare il residuato...
- Allegati
-
- Visto 550 volte
- Foto-0008.jpg (188.19 KiB) Visto 550 volte
- polvere nera
- Utente Registrato
Re: 8.8 cm tedesco?
Qui ci vuole fert
, ma secondo me sarebbe stato più semplice se avessi preso qualche misura...
Mi sbaglio o ci sono due corone di forzamento?
Mi sbaglio o ci sono due corone di forzamento?
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
- Andrea58
- Amministratore
E bravo Cristian, così si fa!
Per premio Fert risponderà esaustivamente a tutte le tue domande e magari poi mi manderà un MP di insulti. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Per premio Fert risponderà esaustivamente a tutte le tue domande e magari poi mi manderà un MP di insulti. [icon_246 [icon_246 [icon_246
- Centerfire
- Direttivo
Bel gingillo!
Curiosità: come si sono comportati i CC quando li hai avvertiti? Hai aspettato che arrivassero? Hanno fatto commenti?
Tanto per vedere se i timori di molti sono motivati....
Comunque ti sei comportato nel modo più corretto!
Secondo me anche Teller avrebbe qualcosa da raccontarci.... [icon_246

Curiosità: come si sono comportati i CC quando li hai avvertiti? Hai aspettato che arrivassero? Hanno fatto commenti?
Tanto per vedere se i timori di molti sono motivati....
Comunque ti sei comportato nel modo più corretto!
Secondo me anche Teller avrebbe qualcosa da raccontarci.... [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
- fert
- Direttivo
ciao
sembra che sia proprio un 8.8cm tedesco, 2 corone di forzamento, 2 solchi per la crimpatura al bossolo, infine la base non rastremata.
@andrea: #\*....@+§%&^
sembra che sia proprio un 8.8cm tedesco, 2 corone di forzamento, 2 solchi per la crimpatura al bossolo, infine la base non rastremata.
@andrea: #\*....@+§%&^
come al solito la prima cosa che i carabinieri mi hanno detto come hai fatto a trovarlo e poi si si adesso te ne puoi andare che c'e' la vediamo noi??? poi si sono cacati...nn ti avvicinareeeeee....cmq poi per competenza hanno avvertito un artificiere della polizia che a sua volta ha avvertito l'esercito....allora fert tu che sei esperto...mi dici che spoletta montava..confermo e' un 8.8. tedesco...doppia ghiera di forzamento in ferro fondello a vite..mi e' dispiaciuto vederlo saltare...
- fert
- Direttivo
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 7&start=25
qui puoi vedere come erano le spolette;
a tempo meccanicha, ZtZ s/60 Fg e varianti
a tempo pirica, ZtZ s/60
a percussione AZ 23/28
Bravo, hai fatto il tuo dovere.. per il resto non commento alcune tue espressioni un pò colorite che potevi benissimo evitare.. la vita è una sola per tutti, comprese le Forze dell'Ordine..christian ha scritto:come al solito la prima cosa che i carabinieri mi hanno detto come hai fatto a trovarlo e poi si si adesso te ne puoi andare che c'e' la vediamo noi??? poi si sono cacati...nn ti avvicinareeeeee....cmq poi per competenza hanno avvertito un artificiere della polizia che a sua volta ha avvertito l'esercito....allora fert tu che sei esperto...mi dici che spoletta montava..confermo e' un 8.8. tedesco...doppia ghiera di forzamento in ferro fondello a vite..mi e' dispiaciuto vederlo saltare...
QuotoViper 4 ha scritto:Bravo, hai fatto il tuo dovere.. per il resto non commento alcune tue espressioni un pò colorite che potevi benissimo evitare.. la vita è una sola per tutti, comprese le Forze dell'Ordine..christian ha scritto:come al solito la prima cosa che i carabinieri mi hanno detto come hai fatto a trovarlo e poi si si adesso te ne puoi andare che c'e' la vediamo noi??? poi si sono cacati...nn ti avvicinareeeeee....cmq poi per competenza hanno avvertito un artificiere della polizia che a sua volta ha avvertito l'esercito....allora fert tu che sei esperto...mi dici che spoletta montava..confermo e' un 8.8. tedesco...doppia ghiera di forzamento in ferro fondello a vite..mi e' dispiaciuto vederlo saltare...
ciao viper 4 ma vedi che pure io faccio parte delle forze dell'ordine...e fugurati se nn ho rispetto per il loro operato ..naturalmente la vita e' una sola giustamente tutti si spaventerebbero..e cmq non era una espressione colorata era cosi per dire che si sono cacati sotto nel senso che mai avevano visto una cosa del genere..naturalmene nn sapevano che anche se la tocchi nn salta ,,,e poi carabinieri era dei ragazzi apposto...
colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che intervengono ogni volta che trovo qualche ricordino in campagnaaa..
spesso qualche artificiere lo rimosso dalla sdraio seduto a mare..mi dispiace davverooo.. ma quando li trovo devono essere al piu presto messi in sicurezza...pensate ragazzi un mio amico metre era in gita con gli scout in campagna ne trovo' una simile e se la porto in autobus e sa la mise sopra lo scaffale in cucina...
per fortuna mio fratello chiamo subito gli artificieri...senza nessun danno...
cmq grazie come sempre siete troppo operativi...
colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che intervengono ogni volta che trovo qualche ricordino in campagnaaa..
spesso qualche artificiere lo rimosso dalla sdraio seduto a mare..mi dispiace davverooo.. ma quando li trovo devono essere al piu presto messi in sicurezza...pensate ragazzi un mio amico metre era in gita con gli scout in campagna ne trovo' una simile e se la porto in autobus e sa la mise sopra lo scaffale in cucina...
per fortuna mio fratello chiamo subito gli artificieri...senza nessun danno...
cmq grazie come sempre siete troppo operativi...