Informazioni su una probabile bomba a mano

Bombe a mano e da fucile
Rispondi
mountain

Informazioni su una probabile bomba a mano

Messaggio da mountain »

Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi. Un mio vicino dice di aver trovato il pezzo di una bomba a mano (non so se dell I°GM o della II°GM). Mi è stato detto che sopra a questo frammento c'è stampigliata un'ancora. A qualcuno di voi risulta esistessero tipi di bombe con questa caratteristica. Io credo sia il resto di un fumogeno (magari di tipo nautico...vista l'ancora) piuttosto che di una bomba
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Informazioni su una probabile bomba a mano

Messaggio da Centerfire »

Indicazioni troppo scarse per azzardare un'identificazione....
La cosa migliore sarebbe una foto con un pò di misure.

Mountain, se prima di iniziare a porre domande fai una piccola presentazione nella sezione relativa possiamo sentirci più una buona squadra che un semplice "gruppo identificazioni".... [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
mountain

Re: Informazioni su una probabile bomba a mano

Messaggio da mountain »

Centerfire ha scritto:Indicazioni troppo scarse per azzardare un'identificazione....
La cosa migliore sarebbe una foto con un pò di misure.[264
Non ho molta confidenza con questo vicino e onestamente mi sembra un po "ganassone", mi è stato riferito che ha trovato questo cilindro formato da una parte grigio/nera e da una parte rossa, e lui "che durante la naja era artificiere", ha aperto questo cilindro dopodichè ha dato fuoco a questa polvere nerastra che ha fatto fumo e poi una piccola fiammata(?!). e appunto mi hanno sempre riferito che la parte grigio/nera (alta circa 4/5 cm) aveva un ancora stampigliata. Ho pensato ad una SRCM, ma purtroppo a naja non ho mai avuto l'occasione di vederle/usarle, le ho sempre viste solo in foto o per descrizione dei miei allora commilitoni.

Centerfire ha scritto: Mountain, se prima di iniziare a porre domande fai una piccola presentazione nella sezione relativa possiamo sentirci più una buona squadra che un semplice "gruppo identificazioni".... [264
Ops chiedo scusa non ci avevo pensato, ero talmente preso da questa domanda da porvi che mi sono scordato del resto :roll: scusate, vado subito a presentarmi :mrgreen:
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Informazioni su una probabile bomba a mano

Messaggio da Andrea58 »

Mi verrebbe da pensare anche ad un razzo da lanciarazzi per nautica con la sua carica di lancio e la parte luminosa, comunque geniale la pensata di aprire una cosa sconosciuta e poi dare fuoco al contenuto. Visto che vogliamo rimanere sul milanese io direi che più che "ganassa" è un "pistola".
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi