Panoramica ultimi acquisti.

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Andrea58 »

Cominciamo con una breve panoramica, la maggior parte non ho ancora stabilito cosa siano o meglio da dove vengano e a chi siano in dotazione.
Con calma vedrò di classificarli e di dargli una patria certa.

Un poco di 30 06 a salve anche se in realtà i primi due sono olandesi a corta gittata e con palla in legno
svizzera 001.jpg
Visto 472 volte
svizzera 001.jpg
svizzera 001.jpg (75.59 KiB) Visto 472 volte
aggiungiamo dei 223 a salve
svizzera 004.jpg
Visto 472 volte
svizzera 004.jpg
svizzera 004.jpg (60.07 KiB) Visto 472 volte
corta gittata, il secondo è canadese con palla frangibile
svizzera 006.jpg
Visto 472 volte
svizzera 006.jpg
svizzera 006.jpg (52.59 KiB) Visto 472 volte
Manipolazione, il primo invece è propulsivo.
svizzera 008.jpg
Visto 472 volte
svizzera 008.jpg
svizzera 008.jpg (60.67 KiB) Visto 472 volte
e "speciali", questi poi meriteranno foto migliori ed una spiegazione più approfondita
svizzera 010.jpg
Visto 472 volte
svizzera 010.jpg
svizzera 010.jpg (67.41 KiB) Visto 472 volte
7,65 para, il primo svizzero da prova forzata, il secondo con bossolo in alluminio, poi 7,63 mauser, 45 acp, un 9 police curiosamente marcato 9 ultra. Dico curiosamente perchè la dizione commerciale corrente è appunto 9 police mentre ultra si riferisce alla munizione studiata dai tedeschi durante la seconda.
svizzera 013.jpg
Visto 472 volte
svizzera 013.jpg
svizzera 013.jpg (41.72 KiB) Visto 472 volte
poi un poco di 9 para, salve, corta gittata, marcanti etc
svizzera 017.jpg
Visto 472 volte
svizzera 017.jpg
svizzera 017.jpg (36.8 KiB) Visto 472 volte
30 m1, in mezzo era finito un 30 wisper, non potevo abbandonarlo.
svizzera 018.jpg
Visto 472 volte
svizzera 018.jpg
svizzera 018.jpg (63.35 KiB) Visto 472 volte
12,7 normali ed uno spotter inglese
svizzera 022.jpg
Visto 472 volte
svizzera 022.jpg
svizzera 022.jpg (50.59 KiB) Visto 472 volte
20 mm
svizzera 024.jpg
Visto 472 volte
svizzera 024.jpg
svizzera 024.jpg (50.35 KiB) Visto 472 volte
ed infine uno di quei giocattoli vagamente imbarazzanti che a volte trovo. [icon_246 [icon_246
svizzera 025.jpg
Visto 472 volte
svizzera 025.jpg
svizzera 025.jpg (21.74 KiB) Visto 472 volte
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
il recuperante88

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da il recuperante88 »

che figata!!!!!!! [17 alcune di queste manco sapevo esistessero!!!!!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Andrea58 »

il recuperante88 ha scritto:che figata!!!!!!! [17 alcune di queste manco sapevo esistessero!!!!!
Onestamente neanche io, adesso dovrò classificarle.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Centerfire »

In effetti pare più una sacchettata di coriandoli che di munizioni... [icon_246
Però sono intriganti! [151

Mi piace particolarmente il 20mm e lo Spotter, mentre mi incuriosisce il .30 wisper, devo cercare notizie in merito... [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
polvere nera
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/12/2009, 22:22
Località: Toscana

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da polvere nera »

Mai viste prima [argh
Complimenti [264
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Pivi »

Scusa Andrea, ma non vedo alcun .300 Whisper.... quel 30 M1 sembra più la variante di prova pressione...

La 9 mm Ultra o Police che hai preso è la variante dummy per la polizia tedesca
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Eniac »

Complimenti per gli acquisti, colorita e folta la serie, sto ancora rosicando per nonesserci poteto venire.........

Mi permetto un paio di appunti, il 30M1 è da prova forzata non è un Whisper, i primi due 30.06 direi che definirli corta gittata non è esatto, sono piuttosto da salve. [264
Allegati
prova forzata.jpg
Visto 443 volte
prova forzata.jpg
prova forzata.jpg (25.78 KiB) Visto 443 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
cocis49

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da cocis49 »

Per uno come me che non ci capisce un' H, alcuni di quelli postati hanno dell'incredibile come quelli speciali con il bossolo che sembra allungarsi [137.
Un bell'acquisto [264 , particolarmente colorato [icon_246 [icon_246
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Andrea58 »

Pivi ha scritto:Scusa Andrea, ma non vedo alcun .300 Whisper.... quel 30 M1 sembra più la variante di prova pressione...

La 9 mm Ultra o Police che hai preso è la variante dummy per la polizia tedesca
Grazie pivi.
La cosa strana è che lo davano per 300, però c'è da dire che il titolare del banco aveva idee abbastanza confuse. Luca sostiene che avesse ritirato una collezione e vendesse a prezzo giusto quello che sapeva ed il resto alla carlona.
In un altro sacchetto li vendeva come 300 wisper e mi ha tirato in terza, meglio così, mi è più utile il prova forzata. [17
Per la dummy continuo a trovare strano che la ditta che commercializzava quelle cartucce come 9 police facesse poi le dummy marcate ultra. Siamo d'accordo che le quote sono teoricamente quasi identiche, forse in Germania ne hanno fatto una questione "sentimentale" ed hanno usato il vecchio nome.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Andrea58 »

Eniac ha scritto:Complimenti per gli acquisti, colorita e folta la serie, sto ancora rosicando per nonesserci poteto venire.........

Mi permetto un paio di appunti, il 30M1 è da prova forzata non è un Whisper, i primi due 30.06 direi che definirli corta gittata non è esatto, sono piuttosto da salve. [264
Grazie Nicola, qui devo dire che hai ragione ma io sono diffidente e faccio una mia personale distinzione. Mi rifiuto di definire a salve qualcosa che sputa fuori dallo canna un qualsiasi oggetto. [icon_246 [icon_246
Quello con la punta metallica ha un foro apicale che in teoria dovrebbe permettere l'espulsione dei gas semza problemi, come quelli chiusu a rosetta per capirci, ma è montato come una vera e propria palla e questo non mi convince. Quando lo smonterò sarò più preciso. Potrebbe essere che sia "tipo" quelli con la punta in plastica ed il corpo cilindrico ma non so dirti. Per ora ho il sospetto che possa uscire dalla canna.
Per sgombrare il campo dai dubbi vi dico in chiaro che i commenti non dovete "permettervi" di farli ma farli proprio perchè di bestialità ne dico e ne dirò sempre. Almeno facendo così imparo e "magari" ricordo qualcosa [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi