Ho recentemente trovato questo microscopico colpo
diametro palla 3,5 mm lunghezza totale 11 mm
Qualche esperto mi sà dire di cosa si tratta??
in che anno possiamo datarlo??
e con che arma veniva usato?
anticipatamente ringrazio
Perk
2,7x9 mm Colibri , è un colpo abbastanza raro da trovare anno 1914 mi pare...la pistolache lo sparava è omonima la Colibri progettata e costruita da Franz Pfannl
Eniac ha scritto:2,7x9 mm Colibri , è un colpo abbastanza raro da trovare anno 1914 mi pare...la pistolache lo sparava è omonima la Colibri progettata e costruita da Franz Pfannl
Eniac li conosci tutti tu......
grazie !!!
rado da trovare perche è facile da perdere [icon_246
Ma che c..o indegno!!!!! Non basta il fatto che sia abbastanza raro, lo trovi pure.
Dettagliata descrizione del rinvenimento prego. Metti che nei paraggi ci siano i fratellini e pure mamma Kolibrì.
Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Andrea58 ha scritto:Ma che c..o indegno!!!!! Non basta il fatto che sia abbastanza raro, lo trovi pure.
Dettagliata descrizione del rinvenimento prego. Metti che nei paraggi ci siano i fratellini e pure mamma Kolibrì.
Andrea
un paio di domeniche fà mercatino delle pulci a milano (circa 8° bancarella lato sinistro)
cassettina con cianfrusaglie varie da vecchie chiavi e scatolettine per lucido scarpe...
e vi era anche qualche "strano"colpetto ma nulla di +
io mi accontento di poco
ciao
Perk
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Ti accontenti di poco? Dovevi dire al venditore che il 2,7 Kolibri si trova in vendita a 70 - 80 euro ..poi vediamo che faccia faceva.... anche il 5 Bergmann è piuttosto raro, e anche quello vale sui 60 - 70 euro...
Non tutti i Bergmann sono equalmente rari... le versioni M96 con solco dell'estrattore valgono sui 20 - 30 euro, ma quelli con bossolo liscio valgono molto di più.... senza contare le sperimentali tipo la 11mm Bergmann
La più comune della serie credo sia la 8 mm Bergmann simplex, che è possibile rinvenire a circa 15 euro
Pivi ha scritto:Ti accontenti di poco? Dovevi dire al venditore che il 2,7 Kolibri si trova in vendita a 70 - 80 euro ..poi vediamo che faccia faceva.... anche il 5 Bergmann è piuttosto raro, e anche quello vale sui 60 - 70 euro...
Non tutti i Bergmann sono equalmente rari... le versioni M96 con solco dell'estrattore valgono sui 20 - 30 euro, ma quelli con bossolo liscio valgono molto di più.... senza contare le sperimentali tipo la 11mm Bergmann
La più comune della serie credo sia la 8 mm Bergmann simplex, che è possibile rinvenire a circa 15 euro
Visti ain Svizzera, 45 € per il kolibri e 25/30 per il Bergmann. Il kolibrì non mi interessava ma il secondo si, il venditore non c'era e così poi mi sono scordato di ripassare . Comunque la fiera era strana, 25€ per questi e 9€ per i nostri glisenti in 9. Come se si potesse paragonare la rarità????? Misteri elvetici.
Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Sicuro che sia stata la versione M94 in vendita a 30 euro e non la successiva M96? La M96 si trova a 15 - 25 euro..ma la prima versione è molto più rara.
45 euro per un 2,7 Kolibri è un buon prezzo. In effetti si trova a 50 - 60 euro. Nella fretta ho letto le quotazioni della 3 Kolibri
Pivi ha scritto:Ti accontenti di poco? Dovevi dire al venditore che il 2,7 Kolibri si trova in vendita a 70 - 80 euro ..poi vediamo che faccia faceva.... anche il 5 Bergmann è piuttosto raro, e anche quello vale sui 60 - 70 euro...
Mi fai venire i rimorsi di coscenza ....ed io che gli ho anche tirato 20 euri....ne voleva 50
ma resta comunque una scatoletta piccola.... ti posto un paio di foto
non è questione di c..o, migliaia di persone sono passate prima di mè evidentemente non vi era interesse all'articolo
Ciao
Perk