Vi è mai capitato?
Con i Norma ed i Federal mai avuto nessun problema del genere...

Di trovare tasche strettine si ma non al punto da te descritto e poi se hai ripassato le sedi dovresti avere riportato tutto negli standard.polvere nera ha scritto:Ho acquistato 50 bossoli nuovi Winchester 30-06... non vi dico quanto ho penato per inserire gl'inneschiho dovuto ripassare le sedi una per una con l'apposito attrezzino e ciò nonostante mi sono lo stesso spaccato la mano con l'innescatore manuale.
Vi è mai capitato?
Ci avevo pensato visto che sono anche di marca economica ( S e B ) ma li ho misurati con il calibro digitale e sono addirittura 2 centesimi in meno dei W. Non ancora convinto li ho provati su bossoli Federal ( usati una volta ) e sono entrati con la giusta resistenza.Andrea58 ha scritto:Di trovare tasche strettine si ma non al punto da te descritto e poi se hai ripassato le sedi dovresti avere riportato tutto negli standard.polvere nera ha scritto:Ho acquistato 50 bossoli nuovi Winchester 30-06... non vi dico quanto ho penato per inserire gl'inneschiho dovuto ripassare le sedi una per una con l'apposito attrezzino e ciò nonostante mi sono lo stesso spaccato la mano con l'innescatore manuale.
Vi è mai capitato?
Saranno mica gli inneschi "larghetti"??
Nel mio caso i bossoli erano Win. e gl'inneschi S.B.giorgio16 ha scritto:Ho ricaricato alcuni bossoli calibro .308 S B di recupero, ho notato una certa difficoltà ad inserire gli inneschi fino in fondo, gli inneschi erano i "soliti" CCI LR, probabilmente i bossoli S B hanno la tasca dell'innesco un tantino striminzita. [icon_246
Su bossoli di altra marca non ho mai avuto problemi del genere.
Ho pensato a quello che hai detto e mi viene un dubbio. Non sarà mica l'innescatore il problema? A me se ne è rotto uno perchè si erano spostati dalla sede i leveraggi. Io sono delicato ed ho forzato rompendolo. Ho addirittura deformato la plastica dello scodellino.polvere nera ha scritto:Ho acquistato 50 bossoli nuovi Winchester 30-06... non vi dico quanto ho penato per inserire gl'inneschiho dovuto ripassare le sedi una per una con l'apposito attrezzino e ciò nonostante mi sono lo stesso spaccato la mano con l'innescatore manuale.
Vi è mai capitato?
Stesso innescatore e stesso problema amplificato dalla mia poca gentilezza.iwottopq ha scritto:Ciao a tutti.
Per l'innescatore rotto e per gli inneschi che non entrano...
Innanzi tutto che innescatore è??? Io uso il Lee Autoprime e mai lo cambierei. Anzi ne ho due, uno settato permanentemente per inneschi Large ed uno per inneschi Small...mai avuto problemi. Tuttavia capita qualche volta che il pistoncino metalico che spinge gli inneschi in sede salga "storto" in modo da urtare la parte in plastica nera in cui è praticato il foro in cui passa questo pistoncino. Da qui l'anomala resistenza. In questo caso, per altro abbastanza raro, mi fermo e faccio una manovra a vuoto e tutto si risolve.
Per altri tipi di innescatori non parlo non conoscendoli.
Comunque ho innescato bossoli di tutte le marche ed i soli che mi restituiscono una insolita forza per l'inserimento degli inneschi sono gli SMI a cui non ho ripassato (volutamente) la sede innesco.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Nino