Video interessanti...
- giorgio16
- Utente Registrato
- OLD1973
- Direttivo
Re: Video interessanti...
Non capisco se la posizione di sparo è a fini scaramantici oppure spera gli venga un crampo alla mano giusta [icon_246
https://www.youtube.com/watch?v=W66TPHy5lJw
Comunque non male la scorta di colpi dell'arma, l'ideale per uno SWAT
![[rotola] [rotola]](./images/smilies/255.GIF)
https://www.youtube.com/watch?v=W66TPHy5lJw
Comunque non male la scorta di colpi dell'arma, l'ideale per uno SWAT
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
- wyngo
- Super Moderatore
...se fosse cosi' facile proteggere un veicolo da un IED, i veicoli normalmente non si ridurrebbero cosi'.giorgio16 ha scritto:http://youtu.be/VyjT579oiJc
Quello che vedete in quelle foto sono tentativi ( ...ovvii...) per certificare e poi commercializzare delle contromisure applicabili a veicoli commerciali, per dare loro una minima protezione ma nessuno sano di mente si sognerebbe di andare girando con mezzi protetti in maniera cosi' dilettantesca, in posti pericolosi...al massimo vanno bene per paesi sudamericani.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
- giorgio16
- Utente Registrato
Giusto, la protezione assoluta dalle IED non esiste, se metti sufficente esplosivo distruggi anche un MBT.wyngo ha scritto:...se fosse cosi' facile proteggere un veicolo da un IED, i veicoli normalmente non si ridurrebbero cosi'.giorgio16 ha scritto:http://youtu.be/VyjT579oiJc
Quello che vedete in quelle foto sono tentativi ( ...ovvii...) per certificare e poi commercializzare delle contromisure applicabili a veicoli commerciali, per dare loro una minima protezione ma nessuno sano di mente si sognerebbe di andare girando con mezzi protetti in maniera cosi' dilettantesca, in posti pericolosi...al massimo vanno bene per paesi sudamericani.
Ciao Francesco
- wyngo
- Super Moderatore
Esatto...e nello specifico di un veicolo commerciale non protetto, quelli sono futili tentativi di convincere gente ad uscire in ambiente ostile...pensando di essere sicuri.
Ciao Francesco
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
- EOD ITALIANO
- Collaboratori
. . . Fino alla fine
- giorgio16
- Utente Registrato
Già visto varie volte, come al solito molti sostengono sia un falso, secondo loro il tipo dovrebbe fare un salto indietro di 2 metri come nei film.

- axel1899
- Utente Registrato
mi viene in mente quell attentato in Spagna di qualche decennio fa ... quell ammiraglio che morì aviatore ...giorgio16 ha scritto:Giusto, la protezione assoluta dalle IED non esiste, se metti sufficente esplosivo distruggi anche un MBT.wyngo ha scritto:...se fosse cosi' facile proteggere un veicolo da un IED, i veicoli normalmente non si ridurrebbero cosi'.giorgio16 ha scritto:http://youtu.be/VyjT579oiJc
Ciao Francesco
se metti un uovo in una scatoletta d acciaio, e fai cadere il tutto da un metro, la scatoletta non subisce alcun danno, ma con l uovo ci fai la frittata ...
ed infatti oggi si tien conto anche di questo se si vuol progettare qualche cosa di un po' più sicuro...
- Centerfire
- Direttivo
Ordigni a palettate, nel vero senso della parola!
Mi è piaciuto im momento in cui l'operatore dell'esercito per capire le dimensioni della bomba di aereo sommersa la sondava con la punta della vanga... [icon_246
Però le cartucce potrebbero versarle al Cesim invece di distruggerle, nò?

Mi è piaciuto im momento in cui l'operatore dell'esercito per capire le dimensioni della bomba di aereo sommersa la sondava con la punta della vanga... [icon_246
Però le cartucce potrebbero versarle al Cesim invece di distruggerle, nò?

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
- OLD1973
- Direttivo
Mah, a mio avviso c' era troppa gente in giro durante le operazioni di rinvenimento degli ordigni, bagnanti che pagaiavano a 40 metri dagli scavi e il capitano maneggiava un po' troppo disinvoltamente la 81 e la brixietta.....
Boh, magari sono esagerato.
Boh, magari sono esagerato.
Old1973