Cartuccia prima guerra mondiale?
Cartuccia prima guerra mondiale?
Salve
premetto che non sono ne un'esperta ne una collezionista, ma ho avuto occasione di ritrovare nel mio orto (Valsugana Trentino zona Tesino) dei bossoli e alcune cartucce inesplose che si sono aperte da sole (vangando il terreno sono riemerse già aperte). Per curiosità ho fatto un pò di ricerche che mi hanno portata a questo sito. Ora ... le altre credo di averle già identificate ma questa sembra più difficile, allego l'immagine. Sapreste identificarla? La mia è semplice curiosità
Grazie mille
Dolores
premetto che non sono ne un'esperta ne una collezionista, ma ho avuto occasione di ritrovare nel mio orto (Valsugana Trentino zona Tesino) dei bossoli e alcune cartucce inesplose che si sono aperte da sole (vangando il terreno sono riemerse già aperte). Per curiosità ho fatto un pò di ricerche che mi hanno portata a questo sito. Ora ... le altre credo di averle già identificate ma questa sembra più difficile, allego l'immagine. Sapreste identificarla? La mia è semplice curiosità
Grazie mille
Dolores
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Re: Cartuccia prima guerra mondiale?
è una 6,5x52 Carcano di produzione Italiana , prodotta dal pirotecnico di Bologna anno 1900 .
Copyright © CeSIM Munizioni 2021. All Rights Reserved. |
Ah ok, l'avevo intuito. grazie mille davvero gentilissimo. Se trovo altre cartucce e bossoli so a chi chiedere :razz:
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Per quel che posso , a sua completa disposizione.... :razz:
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Riguardando la foto come l'ha postata non si direbbe lei sia una neofita , anzi , ha fatto un eccellente lavoro , degno di un vero appassionato del settore , magari si occupa di grafica digitale? Mi scusi se lo chiedo ma purtroppo sono un curioso di natura 

- Pivi
- Collaboratori
Qui potrai trovare un database con i vari codici e date della cartucce 6,5 x 52 carcano.