Garand
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Re: Garand
E l'usura della canna ? un pezzo del genere non puo essere trattato come un normale fucile.Visto che siamo in argomento...ma per comperare uno di questi fucili quanto bisogna sborsare ? Non dico come quello di garand ma un normalissimo fucile per andarci a tirare al poligono.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved. |
Ovviamente non lo maltratto ma altrettanto ovviamente ci ho tirato.
So che da Terni ne è uscito qualcuno di Beretta ma che era danneggiato anche se in maniera molto lieve
A Terni ho preso anche questo

So che da Terni ne è uscito qualcuno di Beretta ma che era danneggiato anche se in maniera molto lieve
A Terni ho preso anche questo

Guarda i garand che escono da Terni sono ben messi e li prendi a poco più di 700€; poi dipende se vuoi un garand solo per tirare e dal punto di vista collezionistico non Ti interessa più di tanto puoi prenderne uno in .308 che a meno che non provengano da Terni sono stati modificati dalla Nuova Jager e in genere hanno la canna nuova.Eniac ha scritto:E l'usura della canna ? un pezzo del genere non puo essere trattato come un normale fucile.Visto che siamo in argomento...ma per comperare uno di questi fucili quanto bisogna sborsare ? Non dico come quello di garand ma un normalissimo fucile per andarci a tirare al poligono.
Comunque un buon .30-06 viaggia intorno agli 800-900€, anche per i .308 di cui sopra siamo sulla stessa cifra
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Ustia , costa più di una carabina Remington 700 di pari calibro , e che sono d'oro ?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved. |
- Centerfire
- Direttivo
Uh, quello che avevo io era della Sprigfield Armory con una bella molatura sul calibro originale.
Lo trattavo molto bene ma poi terminata la leva l'ho dovuto rendere...
Lo trattavo molto bene ma poi terminata la leva l'ho dovuto rendere...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
- Andrea58
- Amministratore
Bel ferro e raro per di più. Ed adesso con le nuove disposizioni uno dovrebbe ridurlo a 5 colpi.
Come però?

- stecol
- Super Moderatore
- Contatta:
Caricatori modificati a 5 colpi con una strozzatura, come quando venne catalogato per la prima volta in 270W, venti e passa anni fà.
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Vi riporto un passaggio tratto dalla sintesi del diritto delle armi scritto dal giudice Mori: "Sono vietate le armi lunghe non sportive con caricatore o serbatoio capace di più di 5 colpi, armi corte non sportive capaci di più di 15 colpi e i caricatori che superano dette capacità; sono consentite le armi sportive autorizzate dalla Federazioni con un maggior numero di colpi. Le repliche possono avere serbatoio o caricatore fino a 10 colpi. Le armi e i caricatori vietati e già detenuti possono essere conservati senza alcuna nuova formalità, ma dopo il 5-11-2015 potranno essere ceduti solo se regolarizzati."
Chiudo il cerchio (anche se mancherebbe il modello da tiratore scelto) dei garand utilizzati dall'Esercito Italiano con questo tipo 1:

La matricola ci dice che è stato costruito nel settembre del 1944 e poi modificato da Terni in 7,62 NATO nel 1963

La canna sostituita che, a differenza della norma, riporta anche la matricola

L'otturatore è coevo al receiver

Nel 1970 quest'arma ha subito una riarsenalizzazione/riparazione o la sola sostituzione del calcio

La matricola ci dice che è stato costruito nel settembre del 1944 e poi modificato da Terni in 7,62 NATO nel 1963

La canna sostituita che, a differenza della norma, riporta anche la matricola

L'otturatore è coevo al receiver

Nel 1970 quest'arma ha subito una riarsenalizzazione/riparazione o la sola sostituzione del calcio