Ho acquistato questa manipolazione ma adesso ho dei seri dubbi.
Mi sono andato a guardare il topic relativo e...non compare.
Ho preso una "ciulata", termine lombardo per fregatura, oppure si tratta di una produzione da arsenale???
Visto 447 volte
Copia di DSCF7096.jpg (69.95 KiB) Visto 447 volte
Visto 447 volte
Copia di DSCF7097.jpg (122.9 KiB) Visto 447 volte
Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Sei sicuro che invece di essere una manipolazione non sia quella speciale per gli armieri?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
La marcatura mi insospettisce e poi se Luca non l'aveva vuoi che la trovi io??
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Te la pago qualunque cifra.....
Scherzi a parte , potrebbe essere una produzione da campo perche gli Inglesi erano molto precisi e segnavano quella da manipolazione con DI e quelle da Ispezione con UI, questa deriva da un bossolo di una tracciante quindi o è una produzione da campo oppure qualcuno ha nichelato e forato una cartuccia
Un .55 boys da manipolazione fatto con un colpo inglese ma non nato per essere un Dummy. E' possibile l'abbiano fatto gli utilizzatori del Boys e relativo munizionamento ma non d'origine oltremanica. In Inghilterra avevano quelli nati e realizzati ad hoc. Forse fatto da paesi non UK utilizzatori del Boys....
Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto hai sborsato?
OLD1973 ha scritto:Un .55 boys da manipolazione fatto con un colpo inglese ma non nato per essere un Dummy. E' possibile l'abbiano fatto gli utilizzatori del Boys e relativo munizionamento ma non d'origine oltremanica. In Inghilterra avevano quelli nati e realizzati ad hoc. Forse fatto da paesi non UK utilizzatori del Boys....
Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto hai sborsato?
45
In linea. Non ,mi sembra che abbiano voluto spennarti. In più' la palla non ha la stessa ricopertura galvanica del bossolo, è cromata. Se avessero voluto fare un tarocco non si sarebbero presi la briga di zincare solo il bossolo. La cromatura della palla sul bossolo sembra ok? Il colletto ha tracce di ripianatura di slabbrature ?
OLD1973 ha scritto:In linea. Non ,mi sembra che abbiano voluto spennarti. In più' la palla non ha la stessa ricopertura galvanica del bossolo, è cromata. Se avessero voluto fare un tarocco non si sarebbero presi la briga di zincare solo il bossolo. La cromatura della palla sul bossolo sembra ok? Il colletto ha tracce di ripianatura di slabbrature ?
E' strana in quanto i fori sono cromati segno che è stata prima forata e poi cromata, il collo non presenta segni e la palla è ben trattenuta. E' una palla piena dal peso e non una camicia vuota. Devo provare ad estrarla per vedere di che tipo sia
Chiunque si dia la briga di trasformare un bossolo tracciante del .55 Boys in un dummy tarocco, è da ricovero. Tanto valeva venderlo così come era, e i 45 euro li portavano a casa lo stesso. Secondo me, è originale.
è molto probabile , ma quello che ci chiedevamo è se fosse una produzione da campo o se fosse uscita proprio cosi da arsenale , perché a mio sapere quella cartuccia non dovrebbe esistere ,o almeno io non ne ho mai ne visto ne sentito nulla , se fosse da arsenale sarebbe una rarità non indifferente.