mortaio e bombe da 45mm modello 1935 "brixia"
salve ragazzi vi posto l'ultimo acquisto di stamattina.
non colleziono sto genere di cose ma l'ho' presa perche' ne avevo gia' una e mi sembra in buone condizioni.
mi e' costata una quarantina di euro spero sia il suo valore. se no' ho' preso una bella inc...ta
ps: e'quella piu' rossa l'ho' pilita con un goccio d'olio
non colleziono sto genere di cose ma l'ho' presa perche' ne avevo gia' una e mi sembra in buone condizioni.
mi e' costata una quarantina di euro spero sia il suo valore. se no' ho' preso una bella inc...ta
ps: e'quella piu' rossa l'ho' pilita con un goccio d'olio
- Allegati
-
- Visto 205 volte
- 200823131526_Immagine 674.jpg (124.02 KiB) Visto 205 volte
-
- Visto 205 volte
- 200823131726_Immagine 675.jpg (112.07 KiB) Visto 205 volte
-
- Visto 205 volte
- 200823131940_Immagine 676.jpg (58.1 KiB) Visto 205 volte
- fert
- Direttivo
carina, ha ancora la colorazione per le bombe da guerra, la fascia rossa sull'ogiva. 40 euro, insomma non è neanche poco, ma piu o meno ci siamo.
queste erano le colorazioni di base degli impennaggi
rosse esplosive (poi con fascia bianca o rossa) gialla da esercitazione alluminio da istruzione. ma non è una fonte certa.
queste sono le mie, mi manca purtroppo quella con fascia rossa da guerra....
so per certo che la fascia bianca indica materiale da esercitazione, forse erano a carica ridotta.
ora alcuni marchi
45 m39 IZAR 42 45 m 39 SRCM 43 45 m 35 IZAR 40 non sono mai riuscito a trovare le differenze tra le granate m35 e le m39, qualcuno la conosce?
queste erano le colorazioni di base degli impennaggi
rosse esplosive (poi con fascia bianca o rossa) gialla da esercitazione alluminio da istruzione. ma non è una fonte certa.
queste sono le mie, mi manca purtroppo quella con fascia rossa da guerra....
so per certo che la fascia bianca indica materiale da esercitazione, forse erano a carica ridotta.
ora alcuni marchi
45 m39 IZAR 42 45 m 39 SRCM 43 45 m 35 IZAR 40 non sono mai riuscito a trovare le differenze tra le granate m35 e le m39, qualcuno la conosce?
Sono solo parzialmente d'accordo con Norby.
Le nostre armi non erano male,erano solo in ritardo d1 una ventina di Anni.
La Brixia(che a me ispira tanta simpatia!)insieme con la Fiat 35 e la Breda 37,durante la Prima Guerra mondiale,in trincea,avrebbe fatto la sua figura!
Sicuramente![ad]
[signal][signal]
Le nostre armi non erano male,erano solo in ritardo d1 una ventina di Anni.
La Brixia(che a me ispira tanta simpatia!)insieme con la Fiat 35 e la Breda 37,durante la Prima Guerra mondiale,in trincea,avrebbe fatto la sua figura!
Sicuramente![ad]
[signal][signal]
Sulla bancarella di un mio conoscente è in vendita a 40euro. E' un pò che ce l'ha.antigone ha scritto:
salve ragazzi vi posto l'ultimo acquisto di stamattina.
[ciao2]