47mm Hotchkiss

Munizioni oltre 20mm
Rispondi
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

47mm Hotchkiss

Messaggio da berettofilo »

Mi aiutereste a capire i marchi di questo bossolo come da titolo!? La doppia "C" incrociata l'ho già vista su alcune munizioni di piccolo calibro ma non mi sovviene il nome del fabbricante [142 [142 [142
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2234
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: 47mm Hotchkiss

Messaggio da fert »

Ciao,
riesci a mettere le misure cortesemente?
Il marchio EOC Elswick Ordnance Company è della omonima fabbrica inglese. Il carattere ad ore 6, insieme alla F mi fa dedurre che sia un bossolo prodotto per il giappone.
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: 47mm Hotchkiss

Messaggio da berettofilo »

ecco un po' di quote, il tizio che me l'ha ceduto mi ha parlato di un bossolo per cannone Hotchkiss navale per marina Giapponese.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2234
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: 47mm Hotchkiss

Messaggio da fert »

ciao,
confermo quanto scritto sopra.
L'arma hotchkiss fu esportata in diversi paesi. Il Giappone ne veni in possesso per mezzo del materiale catturato nella guerra Russo-Giapponese. Gli esemplari conosciuti sono tutti prodotti dalla EOC.
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: 47mm Hotchkiss

Messaggio da berettofilo »

fert ha scritto:ciao,
confermo quanto scritto sopra.
L'arma hotchkiss fu esportata in diversi paesi. Il Giappone ne veni in possesso per mezzo del materiale catturato nella guerra Russo-Giapponese. Gli esemplari conosciuti sono tutti prodotti dalla EOC.
Grazie Fert, preziosissimo come sempre! clap
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Rispondi