Ricarica 9x23 Steyr

Ricarica e calibrazione
Rispondi
Avatar utente
BEPPE61
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/07/2019, 18:09

Ricarica 9x23 Steyr

Messaggio da BEPPE61 »

Buongiorno a tutti
Se possibile,vorrei qualche informazione sulla ricarica del 9x23 steyr,visionando alcune schede da vari siti,mi trovo solo dosi per palle blindate e capisco il motivo,essendo un vecchio calibro militare mai decollato,almeno non quanto il 9x21.La mia domanda è: se uso palle della Fiocchi da 123 grains RNCP .356",quindi ramate e di diametro superiore alle blindate di 0.025 centesimi,potrei avere dei problemi a spararle??? Dispongo di polvere Vihtavuori 340 e della Frex verde che uso per il classico 9x21!!!La pistola che userei è la semi automatica SIG SAUER,ma non tutti i poligoni accettano le palle blindate e da qui nasce il mio problema.Quindi qualcuno mi può aiutare.......quale dosi potrei usare per questi due tipi di polvere????? ovviamente se posso usare quelle palle......grazie e tanti saluti a tutti
Beppe
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ricarica 9x23 Steyr

Messaggio da Andrea58 »

Io ricordo il 9 steyr quando era uscito anni fa e con bossoli moderni era un calibro di bocca buona che accettava quasi tutto. L'ho visto caricare allora anche con palle per il 38 special e quasi tutte le polveri disponibili, allora andava di moda la Sidna. Il fatto che le tue palle siano leggermente abbondanti è dato dal fatto che devono prendere la rigatuta e se vanno bene per il 9x21 dovrebbero essere adatte anche li dato che si tratta pur sempre di un 9 mm.
Se dovessi iniziare io userei una carica tranquilla per il 9x21 per poi eventualmente salire leggermente controllando segni di pressione. La tua pistola poi è moderna percui non c'è nemmeno la paura di stressare una pistola di 100 anni
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi