Chi mi aiuta?

Munizioni oltre 20mm
Rispondi
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 497
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Chi mi aiuta?

Messaggio da kanister »

a.jpg
b.jpg
Ho una figlia in vacanza nel Mekong (non chiedetemi in che nazione perchè non lo so ... è partita per la Thailandia ma dove sia ora lo sa solo lei) e mi manda delle foto chiedendomi cosa siano questi "tubi".
Sono un po' oltre le mie conoscenze (mi fermo al cal. .50) e penso si tratti di bossoli da cannoni senza rinculo ma chiedo a voi la conferma: cosa mi dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao, g.u.
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: Chi mi aiuta?

Messaggio da stecol »

Qua ci sarebbe da prenderti in giro per 118 settimane di seguito, perché nemmeno a tua figlia sei riuscito ad insegnare a prendere le misure di un bossolo .... [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [146

Comunque, i corti cilindrici sono per i cannoni senza rinculo M18 da 57 mm, mentre gli altri sono per i cannoni senza rinculo M20 da 75 mm.

M18.jpg

M20.jpg


Occhio che per dove sono stati ritrovati non è detto che siano per forza di origine statunitense, visto che dopo la guerra di Corea i cinesi hanno copiato armi e munizioni.
Naturalmente durante i conflitti nel Sud-Est Asiatico non hanno lesinato forniture a chiunque volesse usarli contro gli americani e i loro alleati.

Il contenitore chiuso non mi ricordo cos'è di sicuro, anche se è russo/cinese; dovrebbe essere un cartocciere.

Il cranio di bovino è di un bufalo d'acqua selvatico ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 497
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Chi mi aiuta?

Messaggio da kanister »

stecol ha scritto: 22/08/2023, 15:55 Qua ci sarebbe da prenderti in giro per 118 settimane di seguito, perché nemmeno a tua figlia sei riuscito ad insegnare a prendere le misure di un bossolo .... [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [146


Ma tu ce la vedi una ragazza che si arrampica su un palo per misurare il diametro di un bossolo? In un posto poi dove non sai come la prenderebbero e in cui non sai in che lingua parlano? Chissà se l'inglese laggiù lo masticano.
ciao, g.u.
Rispondi