Il classico

I migliori post su Bombe a mano e da fucile
Rispondi
EnzoLuca

Re: Il classico

Messaggio da EnzoLuca »

Fabio 90 ha scritto:Le misure non corrispondono a quelle della mills e anche l'anello è differente.
E se fosse per la granata americana T13 "beano", la copiglia per questo modello è più lunga di quella della MK2 proprio come nel tuo caso. Bisogna però vedere se è lunga 5cm, questo non lo so. [00016009
Purtroppo non sono riuscito a trovare le dimensioni della copiglia della T13. Girando in internet ho però scoperto i tipi di copiglia sono decine e decine. [1334
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Collezionista: Si
cosa: Militari e Civili
range: Fino a 20mm
Nazionalita: Tutte
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da Centerfire »

Puoi dirlo ben forte Enzo!
Io che ci lavoro ne ho a sacchettate di copiglie in officina, di tutte le dimensioni!!
Come a detto Dan quando il metallo è "fresco" si riesce ad estrarle piuttosto bene, però a mio parere la piega non può essere a 90°, quella è troppo dura da raddrizzare!
Probabilmente è stato studiato il grado giusto di piega per garantire l'estrazione e la sicurezza in percentuali uguali, forse aperto sui 60° è più realistico...
[264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: No
cosa: Solo Militari
Nazionalita: Solo Italiane

Messaggio da Dan »

Ciao Centerfire,si,lo so,che l'apertura a 90° delle due estremità è esagerata per questo scopo,ma l'ho detto in funzione di quanto avevo descritto circa il modo di sfilarla. Ciao.Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
EnzoLuca

Messaggio da EnzoLuca »

La piegatura della coppiglia si può vedere dall'ultima foto che ho postato. Se non è stata danneggiata successivamente, l'angolo di piegatura era decisamente grande.
Fabio 90
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Fabio 90 »

Solo un'estremità veniva piegata a circa 90° l'altra veniva lasciata dritta. Comunque non si è mai vista una copiglia che sporge di 2 o 3cm in fuori dalla bomba, quindi deve essere per forza per un altro modello. [00016009
EnzoLuca

Messaggio da EnzoLuca »

Fabio 90 ha scritto:Solo un'estremità veniva piegata a circa 90° l'altra veniva lasciata dritta. Comunque non si è mai vista una copiglia che sporge di 2 o 3cm in fuori dalla bomba, quindi deve essere per forza per un altro modello. [00016009
Fabio,
io non mi riferivo a quella che ho messo nell'ananas ripulita ma quella (che si vede nell'ultima foto) nella "maniglia" che non ho ripulito e che è esattamente come l'ho ritrovata. Parliamo di 5-6mm.
Fabio 90
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Fabio 90 »

Si si lo so, forse mi sono espresso male. Volevo confermare quello che hai detto tu riferendoti all'ultima foto, perchè anch'io ho comprato e trovato bombe sia americane che inglesi e tutte avevano soltanto un'estremità della copiglia piegata mentre l'altra era dritta proprio come si vede nella foto. Poi dopo nell'altra frase mi riferivo invece alla copiglia lunga 5cm, dicendo che non è per un'ananas ma per un altro modello. [00016009
EnzoLuca

Messaggio da EnzoLuca »

[264
Paolone

Messaggio da Paolone »

Ciao a tutti,volevo chiedere se qualche utente ha un detonatore "extra" (ovviamente simulacro!) ,per poter completare il mio ananas,visibile nel primo post di questo thread... [249
Grazie,ciao Paolone
gianluca2010

Re:

Messaggio da gianluca2010 »

celtico ha scritto:Belline complimenti, mi fate venire la voglia di comprarne una anch'io, magari italiana della prima... !!!!!!!!
io ne ho trovata una intera (della prima,poi l'abbiamo fatta disattivare dagli artificeri.
Rispondi