ricarica cartucce da caccia

Ricarica e calibrazione
Rispondi
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

ricarica cartucce da caccia

Messaggio da fert »

ciao a tutti
spero di non andare ot, cerco qualche collega che si diletta nella ricarica di cartucce a pallini calibro 12 da caccia, che conosca le polveri e relative dosi.

ringrazio tutti i cacciatori che collaboreranno.
matteosniper

Re: ricarica cartucce da caccia

Messaggio da matteosniper »

Da poco ho incominciato questo ricarica del cal12. e ho chiesto consiglio ad un amico cacciatore che ricarica da tempo, e mi ha dato queste componenti: 170 grammi rex 36 ossia la verde ,34 grammi piombo io uso il 5 o il 6, borra gualandi da 22 mm. innesco tipo 616. Premetto che il risultato e' buono ed e' una cartuccia che uso a caccia alla stanziale.Con una baikal a cani interni canne da 71, e un beretta 302. Per ricaricare uso una lead all 2 della Lee. [188 [188 Spero essere d'aiuto. [188
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: ricarica cartucce da caccia

Messaggio da Andrea58 »

matteosniper ha scritto:Da poco ho incominciato questo ricarica del cal12. e ho chiesto consiglio ad un amico cacciatore che ricarica da tempo, e mi ha dato queste componenti: 170 grammi rex 36 ossia la verde ,34 grammi piombo io uso il 5 o il 6, borra gualandi da 22 mm. innesco tipo 616. Premetto che il risultato e' buono ed e' una cartuccia che uso a caccia alla stanziale.Con una baikal a cani interni canne da 71, e un beretta 302. Per ricaricare uso una lead all 2 della Lee. [188 [188 Spero essere d'aiuto. [188
[204 [204 [204 [204
Sei sicuro della dose di 170 grammi di rex verde, io direi che c'è sicuramente un grosso errore.
Attenzione con le dosi delle polveri, questi non sono dati in cui la disattenzione possa essere perdonata.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
milit73

Re: ricarica cartucce da caccia

Messaggio da milit73 »

[00016009 a tutti,

quoto Andrea58 !

Un'etto e 70 grammi di polvere dentro una cartuccia ?!??!!Neanche fosse una granata .....

Per piacere ricontrolla la dose,veramente potresti farti male.

Ciao
Michele
matteosniper

Re: ricarica cartucce da caccia

Messaggio da matteosniper »

SCUSATE VOLEVO DIRE 1 GRAMMO E SETTANTA MI SONO SBAGLIATO [142 [264 ALTRIMENTI SAREI GIA ESPLOSO. SCUSATE DI NUOVO.
Rispondi