ZEITZUNDER e famiglia (in particolare i marchi)
ZEITZUNDER e famiglia (in particolare i marchi)
apro questa discussione inerente alla famiglia delle zeitzunder in tutte le loro forme e tipologie soffermandomi in quelli che sono i relativi marchi....inizio con una zz da fucile ma che poteva essere trasformata in bam togliendo il governale a bachetta ed applicando un manico in ferro che veniva incastrato nei due fori del tappo a cupola.
ed ora i marchi:
la freccia è simile a quella riportata dal libro di Luca Azzini ma diversa.
non si vede molto bene ma oltre al numero 7 a fianco sembra esserci un 8 allungato oppure un 3 allungato...non si capisce molto...
riporto di seguito i marchi riportati da Luca Azzini nel suo libro:
riportate con delle foto i vostri pezzi e relativi marchi e notizie in merito....grazie
ed ora i marchi:
la freccia è simile a quella riportata dal libro di Luca Azzini ma diversa.
non si vede molto bene ma oltre al numero 7 a fianco sembra esserci un 8 allungato oppure un 3 allungato...non si capisce molto...
riporto di seguito i marchi riportati da Luca Azzini nel suo libro:
riportate con delle foto i vostri pezzi e relativi marchi e notizie in merito....grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao..
Come ti ho già accennato il numero indica la filiale della ditta che la produce...in questo caso penso sia il numero 7.. il marchio di fabbrica è quello con la freccia... purtroppo per quel 3 o 8 non ti sò dire nulla....
potrei azzardare che l'involucro sia stato recuperato e poi riadattato magari nella stessa fabbrica alla filiale 3, 8 o 7(dipende da quale numerazione è stata fatta per ultima)...questo forse indicherebbe le 2 numerazioni...
Eccoti le mie...
Il marchio di fabbrica non è presente o non riesco a vederlo perchè è un pò rovinata... il 2 penso sia la filiale della ditta
Modello senza marchio con accenditore riposto sul fondo..
Questa è un pò rovinata e non riesco ad intravedere nessun marchio...
è il modello a percussione senza manico di lancio... la particolarità è che è molto piccola di dimensioni...infatti misura in altezza 112mm e di circonferenza 46mm..
Ciao Ciao
Come ti ho già accennato il numero indica la filiale della ditta che la produce...in questo caso penso sia il numero 7.. il marchio di fabbrica è quello con la freccia... purtroppo per quel 3 o 8 non ti sò dire nulla....
potrei azzardare che l'involucro sia stato recuperato e poi riadattato magari nella stessa fabbrica alla filiale 3, 8 o 7(dipende da quale numerazione è stata fatta per ultima)...questo forse indicherebbe le 2 numerazioni...
Eccoti le mie...
Il marchio di fabbrica non è presente o non riesco a vederlo perchè è un pò rovinata... il 2 penso sia la filiale della ditta
Modello senza marchio con accenditore riposto sul fondo..
Questa è un pò rovinata e non riesco ad intravedere nessun marchio...
è il modello a percussione senza manico di lancio... la particolarità è che è molto piccola di dimensioni...infatti misura in altezza 112mm e di circonferenza 46mm..
Ciao Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: ZEITZUNDER e famiglia (in particolare i marchi)
Vi presento un po delle mie "zeit"...