ZEITZUNDER e famiglia (in particolare i marchi)

I migliori post su Bombe a mano e da fucile
Colonnello BANNATO

Re: ZEITZUNDER e famiglia (in particolare i marchi)

Messaggio da Colonnello BANNATO »

alpino ha scritto:
Colonnello ha scritto:Vi presento un po delle mie "zeit"... [249
ciao colonnello...mi faresti per cortesia un ingrandimento dell'accenditore della seconda da sx? grazie.
Nessun problema... [249 ecco qua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peo

Messaggio da Peo »

Se non vado errato estraendo quel tappino, per fregamento si accendeva la pasta svedese presente all'estremità della miccia.
Questo esemplare dovrebbe essere del primo tipo, poi nel secondo tipo la miccia è stata posizionata nella parte opposta, alla base del manico per intenderci, in quanto nella posizione originaria una volta appesa la granata al cinturone, si verificarono delle accensioni accidentali visto la posizione esposta della miccia e relativo sistema di accensione! [argh [974
alpino

Messaggio da alpino »

Colonnello ha scritto:
alpino ha scritto:
Colonnello ha scritto:Vi presento un po delle mie "zeit"... [249
ciao colonnello...mi faresti per cortesia un ingrandimento dell'accenditore della seconda da sx? grazie.
Nessun problema... [249 ecco qua...
sembrerebbe esternamente rivestito di tessuto....o mi sbaglio?
forse ho rinvenuto un qualcosa di simile....lo posterò....vediamo se coincide con la mia supposizione...
bankomat

Messaggio da bankomat »

aggiungo le mie 2 da fucile insieme alla universal...... la spazzola e iltrasparente opaco le an fatte venire propio carine!!!! (c'e qualcuno che puo darmi un consiglio su come ricostruire la miccia? invekkiandola natralmente)
IMG_2768.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Collezionista: Si
cosa: Militari e Civili
range: Fino a 20mm
Nazionalita: Tutte
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 20 volte

Messaggio da Centerfire »

Bankomat, hai fatto veramente un bel lavoro con i tuoi pezzi, complimenti!
Non è facile usare la spazzola di acciaio salvando la patina sugli spigoli. [264
Più difficile è trattare l'interno, ci vorrebbe la sabbiatrice per "bonificare" le pareti dalla ruggine in modo definitivo...

[00016009
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Peo

Messaggio da Peo »

Ecco le immagini della mia Zeit da fucile acquistata al mercatino dei recuperanti sul Grappa, come si può notare, dopo una bella sistematina e pulitura, appare ottimamente conservata! [257
E' marchiata ML (Magiar Loszermuvek RT Veszprem UNGHERIA
mercatino recuperanti grappa 002.jpg
mercatino recuperanti grappa 001.jpg
mercatino recuperanti grappa 003.jpg
[00016009
Giane

Messaggio da Giane »

Davvero ben riuscita Peo. [264

Aggiungo la mia ultima arrivata in famiglia.
P52

Messaggio da P52 »

Una curiosità che non ho mai verificato; la filettatura delle due estremità era la stessa per tutte le versioni? Questo per sapere se esisteva uno standard per il quale con lo stesso corpo si potevano utilizzare diverse teste a seconda della destinazione d'uso a prescindere dalla fabbrica che le costruiva e della conformazione iniziale.
Per maggior approfondimento qualcuno ha misurato la filettatura se metrica, diametro, passo sx o dx?

thanks
Peo

Messaggio da Peo »

Io credo che l filettatura nei due versi vada bene per le varie versioni a mano o da fucile. [00016009
zizzi1

Messaggio da zizzi1 »

ecco quella da lancio "lungo" trovata da me
Rispondi