Nessun problema...alpino ha scritto:ciao colonnello...mi faresti per cortesia un ingrandimento dell'accenditore della seconda da sx? grazie.Colonnello ha scritto:Vi presento un po delle mie "zeit"...
ZEITZUNDER e famiglia (in particolare i marchi)
Re: ZEITZUNDER e famiglia (in particolare i marchi)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se non vado errato estraendo quel tappino, per fregamento si accendeva la pasta svedese presente all'estremità della miccia.
Questo esemplare dovrebbe essere del primo tipo, poi nel secondo tipo la miccia è stata posizionata nella parte opposta, alla base del manico per intenderci, in quanto nella posizione originaria una volta appesa la granata al cinturone, si verificarono delle accensioni accidentali visto la posizione esposta della miccia e relativo sistema di accensione!
[974
Questo esemplare dovrebbe essere del primo tipo, poi nel secondo tipo la miccia è stata posizionata nella parte opposta, alla base del manico per intenderci, in quanto nella posizione originaria una volta appesa la granata al cinturone, si verificarono delle accensioni accidentali visto la posizione esposta della miccia e relativo sistema di accensione!

sembrerebbe esternamente rivestito di tessuto....o mi sbaglio?Colonnello ha scritto:Nessun problema...alpino ha scritto:ciao colonnello...mi faresti per cortesia un ingrandimento dell'accenditore della seconda da sx? grazie.Colonnello ha scritto:Vi presento un po delle mie "zeit"...ecco qua...
forse ho rinvenuto un qualcosa di simile....lo posterò....vediamo se coincide con la mia supposizione...
aggiungo le mie 2 da fucile insieme alla universal...... la spazzola e iltrasparente opaco le an fatte venire propio carine!!!! (c'e qualcuno che puo darmi un consiglio su come ricostruire la miccia? invekkiandola natralmente)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Centerfire
- Direttivo
- Collezionista: Si
- cosa: Militari e Civili
- range: Fino a 20mm
- Nazionalita: Tutte
Bankomat, hai fatto veramente un bel lavoro con i tuoi pezzi, complimenti!
Non è facile usare la spazzola di acciaio salvando la patina sugli spigoli.
Più difficile è trattare l'interno, ci vorrebbe la sabbiatrice per "bonificare" le pareti dalla ruggine in modo definitivo...

Non è facile usare la spazzola di acciaio salvando la patina sugli spigoli.
Più difficile è trattare l'interno, ci vorrebbe la sabbiatrice per "bonificare" le pareti dalla ruggine in modo definitivo...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Ecco le immagini della mia Zeit da fucile acquistata al mercatino dei recuperanti sul Grappa, come si può notare, dopo una bella sistematina e pulitura, appare ottimamente conservata! [257
E' marchiata ML (Magiar Loszermuvek RT Veszprem UNGHERIA
E' marchiata ML (Magiar Loszermuvek RT Veszprem UNGHERIA

Davvero ben riuscita Peo.
Aggiungo la mia ultima arrivata in famiglia.
Aggiungo la mia ultima arrivata in famiglia.
Una curiosità che non ho mai verificato; la filettatura delle due estremità era la stessa per tutte le versioni? Questo per sapere se esisteva uno standard per il quale con lo stesso corpo si potevano utilizzare diverse teste a seconda della destinazione d'uso a prescindere dalla fabbrica che le costruiva e della conformazione iniziale.
Per maggior approfondimento qualcuno ha misurato la filettatura se metrica, diametro, passo sx o dx?
thanks
Per maggior approfondimento qualcuno ha misurato la filettatura se metrica, diametro, passo sx o dx?
thanks
Io credo che l filettatura nei due versi vada bene per le varie versioni a mano o da fucile. 

ecco quella da lancio "lungo" trovata da me