bomba a mano B.P.D.

I migliori post su Bombe a mano e da fucile
andreab
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: No
cosa: Solo Militari
range: Fino a 20mm
Nazionalita: Solo Italiane

Messaggio da andreab »

Ciao posto le foto così vedi il risultato

Per tagliare la ghiera ho usato uno scalpellino molto affilato[ciao2]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peo

Messaggio da Peo »

frasche la piastrina l'ho pagata 5€ ma non ho chiesto lo sconto in quanto mi sono entusiasmato nell'averne per le mani una perfettamente integra, diversamente da quelle che si trovano sul terreno ( nella foto si vede anche il punzone con l'aquila a due teste) per la la B.P.D. mi avevano chiesto 40€ e sicuramente avrei potuto portarla a casa per 30...mi sono accontentato..del resto era la mia prima volta in fiera, la prossima volta....
Seguendo i vostri consigli e tagliando la ghiera, questa sera ho terminato l'opera di restauro, poi l'ho saldata con lo stagno e domani rifinirò il pezzo.
Grazie andreab per le foto, domani posterò quelle della mia con i particolari e a opera finita.[ciao2][ciao2]
Peo

Messaggio da Peo »

Qui si può notare la miccia ancora in ottime condizioni dopo il taglio della ghiera in piombo, che successivamente ho saldato a stagno e brunito per renderla uniforme con l'acido.
200821695856_BPD 052.jpg
200821695714_BPD 049.jpg
20082169580_BPD 051.jpg
200821610110_BPD 054.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
silverstok

Re: bomba a mano B.P.D.

Messaggio da silverstok »

vedendo le loro cuginette [argh

le mie bambine hanno chiesto se potevano essere postate [23

prima si sono sistemate con dell'acido citrico ( 1 etto grammo per litro)

e poi vernice trasparente opaco [15

non gli ho fatto mettere il rossetto

ciao

Silverstok
Peo

Messaggio da Peo »

Belle!!! Le B.P.D. esercitano su di me un certo fascino!! [23
climb61

Re:

Messaggio da climb61 »

frasche ha scritto:ma ci sono modelli piu rari di altri ..per il variare del tappo o di altre cose?????
non so se si può parlare di rarità comunque sono le uniche che mi è capitato di vedere marchiate sul fondo
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Collezionista: No
cosa: Nessuno
range: Nessuno
Nazionalita: Nessuno
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da OLD1973 »

La H nella prima mi pare di capire che sia il marchio per l'identificazione della culla di fusione, ma i numeri nella seconda ho la sensazione siano stati punzonati post realizzazione del guscio... [137 [142
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
alpino_
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: Si
cosa: Solo Militari
range: Oltre 20mm
Nazionalita: Tutte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da alpino_ »

Appena posso posterò le foto della mia, che ha un marchio nella parte interna del tappo porta miccia. Il marchio e' composto da due M opposte una all'altra e ricavate nello stampo in fase di fusione.
Rispondi