HaftHolLadung 3kg - carica cava magnetica

Il meglio sulle Mine
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Collezionista: No
cosa: Militari e Civili
range: Nessuno
Nazionalita: Tutte
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte
Contatta:

Messaggio da stecol »

Vedi un po' se ti piace ? [:D][:D][:D][:D][:D]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alpino X

Messaggio da Alpino X »

Avevo già messo il link in altro topic, ma mi sembra doveroso rinserirlo: http://it.youtube.com/watch?v=MvY7ugiU48A
In particolare gli ultimi 30/40 secondi.
Un saluto
Blaster Twins

Messaggio da Blaster Twins »

Ragazzi,che ritrovamento!!!Complimenti!!!
Ciao![ciao2]
Green

Messaggio da Green »

Allora a questo punto non sarebbe meglio farla trovare alle autorità competenti e togliera di mezzo?
[ciao2]
Gunny57

Messaggio da Gunny57 »

X Stecol, vedi che quando ti stuzzico fai qualcosa di buono? [ad][^][^][^] e poi fai la macumba al mio metal [boing][boing] no no non si fa' ricordatisempre che il tuo prima di essere tuo e' stato mio per cui io l'ho addestrato prima di darterlo [}:)][}:)][}:)][}:)]
x green se era cosi gia' era a casa mia [^][^] ma purtroppo non e' cosi[V][V][V] anche perche i il suo kg/ 1/2 lo faceva tranquillamente cmq ora contrattero' il mio collega del Genio come ho fatto altre volte e la faro' portare via .
Ciao a tutti
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da stecol »

Vecchio provocatore,

Il metal ancora non ti si è fuso ?
Strano. Dovrò collegarmi telepaticamente a Tahiti per lamentarmi per l'inefficienza del servizio !!

Intanto beccati questo pezzetto di prosa:

La Hafthohlladung 3 kg è una mina magnetica a carica cava funzionante a tempo ideata e prodotta dai tedeschi durante la II G.M. La mina era formata da un imbuto di lamiera di acciaio contenente una miscela di 1,5 kg di TNT/Esogene sagomati a carica cava tramite un cono di lamiera. Il manico dell'imbuto aveva all'estremità un vano per un accenditore Brennzunder Eifer 1939, un accenditore a tempo funzionante a frizione con accensione ritardata di 7,5 secondi (testa gialla), anche se a volte potevano essere utilizzati anche accenditori con ritardo di 4,5 sec. (testa azzurra) o di 10 secondi (testa grigia). Nel manico era sistemato un booster cilindrico di circa 90 g di Pentrite flemmatizzata con cera, all'interno del quale era ricavato un vano destinato ad ospitare un detonatore Sprengkapsel Nr. 8 collegato al B.Z.E. 39. Il tutto era fissato rovesciato su un telaio esagonale irregolare di ebanite con tre lati più grandi che si alternavano a tre lati più piccoli. Alla faccia inferiore del telaio, all'altezza dei lati minori, erano fissati tre coppie di magneti di dimensioni tali da dare una distanza ottimale per la formazione del dardo della carica cava. I magneti avevano una forza di adesione di 45 kg. Della Hafthohlladung 3 kg venne realizzata una versione migliorata leggermente più potente e pesante. La H.H.L. 3 venne ufficialmente adottata il 12 Novembre 1942 come arma per il combattimento anticarro ravvicinato, con un produzione di 8500 pezzi nel 1942, 358.400 nel 1944 e 187.000 nel 1944, per un totale di 553.900. La cessazione della produzione venne ordinata dall'OKH il 15 Maggio 1944.
Di questa mina esiste una versione da addestramento denominata Übungs Haft-Hohlladung 3 Kg di cui esistono più varianti tra le quali una con impugnatura di legno simile a quella della bomba a mano Stielhandgranate 24.

Ciaaaao
Stefano
Gunny57

Messaggio da Gunny57 »

A Ste' Vedi vedi che quando ti solletico sai fare cose EGREGIE[ad][ad]
Avete capito gente perche' su certiritrovamenti e' il mio mentore? [ff]
Un saluto a tutti [ciao2]
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da stecol »

Lecchino !!
Viper 4

Messaggio da Viper 4 »

Bel ritrovamento.. nel film Stalingrad si nota un plotone di puniti della Wehrmacht mandato in una missione suicida far uso smisurato di questi ordigni sui Tank Russi.. in effetti venivano posizionati nella parte posteriore del carro..
Gunny57

Messaggio da Gunny57 »

stecol ha scritto:
Lecchino !!
[^][^][^][^] si fa' quel che si puo' ciaoooooooooooo
Rispondi