Stockmine 43

Il meglio sulle Mine
Green

Messaggio da Green »

Ciao Kanister, ricordo la foto su U&A quindi sei tu il lettore che aveva chiesto notizie su questo tipo di ordigno. Ma sei tu lo scopritore di tale deposito?
Per Ezioluca. Ti ha già risposto Kanister è un effetto ottico.
[ciao2]
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: No
cosa: Solo Militari
range: Fino a 20mm
Nazionalita: Solo Italiane
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da kanister »

Ciao Green, più che lo scopritore direi che sono quello che l'ha segnalato. In effetti il deposito è in una vecchia fortificazione che ho visitato diverse volte. Dato che ogni volta il deposito diminuiva di consistenza mi sono deciso a fotografarlo ed a chiedere notizie tramite U&A. Anzi visto che continua a diminuire, tanto che non ci sono più involucri verdi con due estremità rastremate, mi sembra strano che come dicono EnzoLuca non se ne trovi in vendita.
fert
Direttivo
Direttivo
Collezionista: Si
range: Artiglieria
Nazionalita: Tutte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da fert »

ciao
l'articolo di U&A è un po superficiale, qualche foto in piu potevano metterla, poi definirla come la meno conosciuta....
posto alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fert
Direttivo
Direttivo
Collezionista: Si
range: Artiglieria
Nazionalita: Tutte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da fert »

quest sono i 2 modelli, come spegava stecol
2008118104832_StoMi43001.jpg

200811810512_StoMi43002.jpg
le mine erano completate da 1 carica esplosiva di 100 grammi, inserita semplicemente nella cavità interna.

le cariche esplosive, granatfullung 88 e fullpulver 02, dal 1943 venne utilizzato nitropenta.
ovviamente sono repliche piuttosto fedeli, non c'è nè c'è mai stato esplosivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EnzoLuca

Messaggio da EnzoLuca »

kanister ha scritto:
Ciao Green, più che lo scopritore direi che sono quello che l'ha segnalato. In effetti il deposito è in una vecchia fortificazione che ho visitato diverse volte. Dato che ogni volta il deposito diminuiva di consistenza mi sono deciso a fotografarlo ed a chiedere notizie tramite U&A. Anzi visto che continua a diminuire, tanto che non ci sono più involucri verdi con due estremità rastremate, mi sembra strano che come dicono EnzoLuca non se ne trovi in vendita.
Forse non sono molto ricercate e potrebbero essere tenute sotto i banchetti per far posto a elmetti, maschere, medaglie ecc. e quindi non sono in vista.
Quando andranno in vendita le mille trovate nel deposito fatemi sapere che ne prendo una per Luca.
Ciao Enzo
Rispondi