Condivido Fert.. Grazie.
Per alpino, dai post precedenti, le Mills non venivano verniciate al momento della costruzione, ma trattate esternamente per proteggerle eternamente dall'umidità...
Mills N. 36M Mk I
- Kaiserjeger
- Utente Registrato
- Collezionista: No
- cosa: Solo Militari
- range: Fino a 20mm
- Nazionalita: Solo Italiane
- alpino_
- Utente Registrato
- Collezionista: Si
- range: Oltre 20mm
- Nazionalita: Tutte
Re: Mills N. 36M Mk I
nei miei esemplari notavo una sorta di colorazione interna marroncina, che ricopre anche il porta detonatore, nella sua parte esterna, per capirci la parte che andava a contatto con la carica.
- Kaiserjeger
- Utente Registrato
- range: Fino a 20mm
- Nazionalita: Solo Italiane
Azz...ho capito...
- fert
- Direttivo
- range: Artiglieria
Personalmente tutte le Mills che ho potuto visionare avevano tale particolarità. Non so se questo possa identificarle come M... ma ne dubito.alpino_ ha scritto:nei miei esemplari notavo una sorta di colorazione interna marroncina, che ricopre anche il porta detonatore, nella sua parte esterna, per capirci la parte che andava a contatto con la carica.
- wyngo
- Super Moderatore
- cosa: Nessuno
- range: Nessuno
...Maestro,
, per il contrassegno delle X rosse (X X X X X X), devo aggiungere che denomina esattamente le munizioni che sono impiegabili in climi caldi e umidi...il contrassegno, in ogiva, di munizione caricata con esplosivo a vita limitata in climi caldi, è quello con le X alternate ai trattini (X-X-X-)
Ciao Francesco
Ciao Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
- fert
- Direttivo
- range: Artiglieria
wyngo ha scritto:...Maestro,, per il contrassegno delle X rosse (X X X X X X), devo aggiungere che denomina esattamente le munizioni che sono impiegabili in climi caldi e umidi...il contrassegno, in ogiva, di munizione caricata con esplosivo a vita limitata in climi caldi, è quello con le X alternate ai trattini (X-X-X-)
Ciao Francesco
Ecco appunto....

chiedo venia
- wyngo
- Super Moderatore
- cosa: Nessuno
- range: Nessuno
...
Maestro...non mi permetterei mai...
Francesco

Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci