303 vari

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
Yuri
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 245
Iscritto il: 05/04/2009, 16:48

303 vari

Messaggio da Yuri »

Ciao a tutti,questa è una carrellata di 303 un po particolari che ho,da quanto ne so l'unica a centrare con le maglie è l'italiana marcata bpd .
Quelle ordinarie dovrebbero essere canadesi ed inglesi,mentre quella con l'ogiva forata se non sbaglio australiana.

Aspetto come sempre il parere degli esperti.

Ciao yuri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5755
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 303 vari

Messaggio da Eniac »

L'Italiana nello specifico è una 7,7 Breda Safat . Potresti fare una foto piu dettagliata del fondello di quella che reputi Australiana? non mi risulta ce ne siano con quella ogiva.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5755
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 303 vari

Messaggio da Eniac »

Infatti, ho ingrandito l'immagine , l'unica cartuccia che puo montare quella palla è quella marcata K V C , che è una cartuccia Inglese prodotta dalla Kynoch Factories, Imperial Chemical Industries Ltd., Birmingham , K indica appunto la fabbrica C il caricamento a cordite e V indica Mark V il tipo di palla del peso di 215 grani.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Yuri
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 245
Iscritto il: 05/04/2009, 16:48

Re: 303 vari

Messaggio da Yuri »

Hai ragione,ho fatto confusione.
Ne ho un altra marcata MF VII 1940 con palla ordinaria,questa ti risulta sia australiana?
ciao yuri
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5755
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 303 vari

Messaggio da Eniac »

Si, questa è Australiana, prodotta da Small Arms Ammunition Factory No. 1 Footscray .
Ti scrivo un link da cui puoi ricavare tutti i produttori e la nazionalita delle cartucce che ti capitano , è in ordine alfabetico ed estremamente completo, è comodissimo quando hai qualche dubbio appunto sul produttore o sulla nazionalità.
http://www.igman.com/ammunition/codes/
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi