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Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 16/11/2014, 18:29
da giorgio16
[17

Re: Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 16/11/2014, 19:32
da Centerfire
Non ti angustiare, la fanno detonare sul posto, tanto la macchina non ti serviva, nò? bastard

Re: Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 16/11/2014, 20:22
da EOD ITALIANO
Ah no no se prima non viene smontata la ruota dal gommista non intervengo [110.gif bastard
Ciao Aldo

Re: Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 16/11/2014, 22:33
da OLD1973
Se fossi il produttore di quello pneumatico, userei al volo quella foto....
"" le nostre gomme sono a prova di .... bomba!"
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Re: Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 17/11/2014, 13:15
da Eniac
ma quanto arrivano in alto queste bombe da poter acquisire tanta energia da sfondare cosi perfettamente una macchina e relativo copertone ?

Re: Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 17/11/2014, 13:50
da OLD1973
Pensa, io invece sono stupito della cosa opposta, ovvero: come è possibile che si sia fermato lì quel proiettile di mortaio? Avrebbe potuto (senza gli effetti dell'esplosione, quindi con la sola massa propria) passare come il burro anche il cerchione in lega leggera, che non è nemmeno deformato!
Mi sa' che è un fotomontaggio......: il buco passante nella carrozzeria è stata fatta da quanche scheggiona o frammento di razzo, e poi ci hanno infilato nel buco una granata da mortaio inesplosa. E' anche vero che sul lato della carrozzeria ci sono i tagli causati (apparentemente) dalle alette del governale [137
ma "non mi torna" [142

Re: Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 17/11/2014, 15:30
da Andrea58
EOD ITALIANO ha scritto:Ah no no se prima non viene smontata la ruota dal gommista non interveng
Ciao Aldo
Paura che la gomma scoppi, vero? Una gomma se scoppia può fare male [rotola] [rotola] [rotola]

Re: Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 17/11/2014, 17:35
da EOD ITALIANO
Quando sparate l'apice, a seconda dell'alzo, può variare da 2000 ai 3000 mt circa, questo per fa si che le bombe da mortaio ricadano in maniera perpendicolare, sfruttano il secondo arco della traiettoria , poi ci sta che non è esplosa, ha incontrato del materiale alquanto morbido come la gomma che non ha fatto innescare la catena incendiva della spoletta con conseguente esplosione della bomba, capita anche durante le scuole tiri mortai, se il bersaglio si trova in terreni morbidi ed argillosi si rischia che le bombe non esplodano.
Ciao Aldo

Re: Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 17/11/2014, 20:39
da Andrea58
EOD ITALIANO ha scritto:Quando sparate l'apice, a seconda dell'alzo, può variare da 2000 ai 3000 mt circa, questo per fa si che le bombe da mortaio ricadano in maniera perpendicolare, sfruttano il secondo arco della traiettoria , poi ci sta che non è esplosa, ha incontrato del materiale alquanto morbido come la gomma che non ha fatto innescare la catena incendiva della spoletta con conseguente esplosione della bomba, capita anche durante le scuole tiri mortai, se il bersaglio si trova in terreni morbidi ed argillosi si rischia che le bombe non esplodano.
Ciao Aldo
però qui ha bucato delle lamiere d'acciaio prima. Mi sa che quella spoletta è un pochino difettosa.

Re: Chiamo prima il gommista o l'artificiere?

Inviato: 17/11/2014, 22:45
da EOD ITALIANO
Andrea58 ha scritto:
EOD ITALIANO ha scritto:Quando sparate l'apice, a seconda dell'alzo, può variare da 2000 ai 3000 mt circa, questo per fa si che le bombe da mortaio ricadano in maniera perpendicolare, sfruttano il secondo arco della traiettoria , poi ci sta che non è esplosa, ha incontrato del materiale alquanto morbido come la gomma che non ha fatto innescare la catena incendiva della spoletta con conseguente esplosione della bomba, capita anche durante le scuole tiri mortai, se il bersaglio si trova in terreni morbidi ed argillosi si rischia che le bombe non esplodano.
Ciao Aldo
però qui ha bucato delle lamiere d'acciaio prima. Mi sa che quella spoletta è un pochino difettosa.
Potrebbe anche essere, i difetti di fabbricazione sono possibili o altre cause, però c'è anche da dire che la lamiera dell'auto non è che sia molto spessa.
Ciao Aldo