Accade anche questo...

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Rispondi
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Accade anche questo...

Messaggio da berettofilo »

In un poligono di tiro, in un giorno qualunque, ad un socio qualunque... [126 [126 [126 [126 [1495 [1495 [1495

http://www.ravennatoday.it/cronaca/suic ... -2015.html
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7497
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Accade anche questo...

Messaggio da Andrea58 »

Una brutta notizia, non solo per la morte della persona che evidentemente non ce la faceva più ma anche per le possibili stupide strumentalizzazioni che seguiranno
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5213
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Accade anche questo...

Messaggio da Centerfire »

E' accaduto qualcosa di simile pure a Firenze, molti anni fà...
Durante l'esame pratico per il rilascio del maneggio armi una persona approfittando dell'allontanamento del Direttore di Tiro per recuperare il bersaglio ha caricato la pistola e si è tirato un colpo al cuore.
In questi casi siamo nell'imponderabile, nessuno saprà mai cosa passa per la testa delle persone.
Il brutto è che ci andrà di mezzo il Presidente della Sezione che ha la responsabilità civile e penale di tutto ciò che accade all'interno della struttura e poi ci saranno ripercussioni mediatiche che colpevolizzeranno questo sport senza considerare che è la volontà della persona a creare situazioni e mezzi e non gli oggetti impiegati... [1334
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Accade anche questo...

Messaggio da berettofilo »

Centerfire ha scritto:E' accaduto qualcosa di simile pure a Firenze, molti anni fà...
Durante l'esame pratico per il rilascio del maneggio armi una persona approfittando dell'allontanamento del Direttore di Tiro per recuperare il bersaglio ha caricato la pistola e si è tirato un colpo al cuore.
In questi casi siamo nell'imponderabile, nessuno saprà mai cosa passa per la testa delle persone.
Il brutto è che ci andrà di mezzo il Presidente della Sezione che ha la responsabilità civile e penale di tutto ciò che accade all'interno della struttura e poi ci saranno ripercussioni mediatiche che colpevolizzeranno questo sport senza considerare che è la volontà della persona a creare situazioni e mezzi e non gli oggetti impiegati... [1334
Ciao Center... perché dovrebbe finire inguaiato il Presidente? Se il poveretto era iscritto regolarmente come dice il giornale e palesemente si è tirato un colpo per farla finita (riposi in pace) che cosa ne può il Presidente? Non riesco a ravvisare una responsabilità diretta o indiretta nell'accaduto.... o no? [137 [137 [137
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5213
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Accade anche questo...

Messaggio da Centerfire »

In quanto responsabile del TSN viene comunque invitato a comparire davanti al giudice, l'avviso di garanzia parte in automatico. Poi che venga completamente scagionato sarà per merito degli avvocati che illustreranno la correttezza delle operazioni eseguite nella struttura dal personale preposto... [1334
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Accade anche questo...

Messaggio da berettofilo »

Sarebbe interessante (a scopo di prevenzione) conoscere quali reati eventualmente gli verranno contestati... Noi consegniamo armi e munizioni dall'armeria che dista circa tre metri dalla porta delle linee di tiro, .... mi par di capire che il TSN di Ravenna si comportasse in maniera analoga; alcuni consegnano le armi al DDT o all'istruttore che accompagna il socio sulle linee e ritira l'arma a fine esercitazione.... Da voi come funziona?
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5213
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Accade anche questo...

Messaggio da Centerfire »

Come nella maggior pare dei poligoni credo...
Il custode fornisce al frequentatore armi, munizioni e bersagli e questo poi raggiunge lo stand di tiro dove trova il DT ad accoglierlo.

Il buon senso vuole che non si possa leggere nella mente delle persone per capire cosa gli passi quel giorno per il capo... [1334
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7497
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Accade anche questo...

Messaggio da Andrea58 »

Ma guardate che è semplice, il genio di turno dirà che non c'era esposto il cartello "Vietato portare le armi in bagno". Ma se per questo per comunque avrebbe potuto anche caricare davanti alla segreteria e spararsi oppure farlo in linea. O magari semplicemente buttarsi sotto alla metropolitana od al treno.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi